Giovedì 29 agosto presso la Biblioteca comunale di Tufo "La notte del libro" ospiti Angelo Luciano con "Armonie Letterarie" e Giuseppe Gaddi con " Preferisco Leggere".

Nella serata si rifletterà insieme sulle molteplici possibilità che apre l'atto di leggere, da momento intimo, a rifugio, fino ad essere fonte d'ispirazione oppure occasione d'aggregazione. La pagina scritta prende vita e apre un colloquio immaginario tra autore e lettore.

All'interno della serata un progetto prevede la realizzazione di una foto per ciascun volontario lettore o frequentatore della biblioteca del Comune di Tufo, sul set attrezzato presso il locale della biblioteca.

La foto verrà stampata e offerta in omaggio alla persona ritratta, una fotografia può cogliere l'intima coesione lettore-libro, non un frettoloso ed approssimativo selfie, ma un’immagine “buona”, stampata su carta affinché il momento si perpetui nel tempo e non si perda nell’effimero di una realtà virtuale.

Tufo
Via Santa Lucia, 10, 83010 Tufo AV, Italia