Altro appuntamento con il progetto "L'Oro di Montoro", promosso dalla Pro Loco Città di Montoro, volto a valorizzare le tipicità gastronomiche locali.

Appuntamento Domenica 6 Ottobre nella splendida cornice del Borgo Antico di Aterrana che, con la sua secolare tradizione castanicola, offrirà un'esperienza unica per chi ama la natura e le tradizioni culinarie locali.

Durante la giornata i partecipanti avranno la possibilità di partecipare attivamente alla raccolta delle castagne, un'attività tradizionale che permetterà di connettersi profondamente con il territorio e le usanze locali.

Inoltre, le visite guidate e un suggestivo pranzo al castagneto renderanno l'esperienza ancor più unica e memorabile.

ORE 9.00
Accoglienza e raduno dei partecipanti presso la Chiesa di Montevergine (Aterrana di Montoro)
Colazione a base dei prodotti dell'Azienda Agricola Giaquinto

ORE 10.30
Partenza per il Castagneto dell'Azienda
Raccolta delle castagne (in formula "All You Can Pick)

ORE 13.00
Pranzo al Castagneto a cura de "All'Arco di San Michele"

ORE 15.30
Ritorno al Borgo di Antico di Aterrana e visita guidata al "Piccolo Museo di Papaciccio"
Angolo delle tisane

LA RACCOLTA DELLE CASTAGNE
Nel Castagneto dell'Azienda Agricola Giaquinto, con la formula "All You Can Pick", si potranno raccogliere le castagne fino a riempire la bag riutilizzabile da 3,5kg che sarà fornita dagli organizzatori e che poi potrà essere portata a casa.
Inoltre, si potranno degustare deliziose caldarroste preparate al momento direttamente in Castagneto.

IL PRANZO
Alla scoperta delle tradizioni culinarie locali. In collaborazione con "All'Arco di San Michele", è stato ideato un menù contadino da degustare immersi nella natura incontaminata del Castagneto in modalità pic-nic: affettati e formaggi misti, pasta e patate con provola e pancetta, pasta al forno per i più piccoli, zuppa di castagne, pizza rustica e pizza d'erbe, mallone, dolce alla castagna e ovviamente i prodotti a km 0 dell'Azienda Agricola Giaquinto.

Informazioni Aggiuntive
Si prega di comunicare in anticipo eventuali allergie e/o intolleranze
Si consiglia abbigliamento e scarpe comode
Informazioni di prenotazione