Donato Zoppo sarà il 21 novembre ad Atripalda per la presentazione del libro “CSI. È stato un tempo il mondo”, un evento adatto agli appassionati della storia musicale italiana organizzato dall'associazione Laika, in collaborazione con CGIL, Lupus in Fabula e con il prezioso sostegno di Libreria Naima.
L'autore
Donato Zoppo, classe 1975 è un saggista, giornalista e conduttore radiofonico di origini campane autore di libri su Beatles, Lucio Battisti, Genesis, PFM, King Crimson, Area e altri ancora.
Assegnatario di diversi premi di prestigio tra cui "Note di carta" dedicato all'editoria musicale, la storia della musica nelle sue mani diventa poesia. Nel libro Zoppo ripercorre la discografia del gruppo analizzandone l'impatto culturale che ne è derivato.
Il libro
“CSI. È stato un tempo il mondo” narra la storia del gruppo musicale che ha segnato indelebilmente gli anni '90, costruendo un ponte tra punk e musica d'autore attraverso linguaggi inediti. Nei loro testi il gruppo ha affrontato tematiche sociali legate all'identità e al cambiamento oltre al rapporto con la storia e il territorio.
L'incontro
Durante l’evento, l’autore dialogherà con il giornalista Riccardo Di Blasi e Domenico Cosentino, l’incontro offrirà l’occasione per approfondire i temi del libro, attraverso il confronto tra l’autore e i due ospiti, arricchendo la narrazione con aneddoti, curiosità e riflessioni sui C.S.I. e il loro tempo.
Appuntamento alle ore 19.00 nella sede dello Spazio Laika in Via Sn Giacomo,2.
GIO
dalle 19:00
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login