Il 2 e 3 maggio la comunità di Venticano si ritrova in località Santa Croce per celebrare la tradizionale Festa di Santa Croce, un appuntamento che unisce devozione, convivialità e spettacolo organizzato dal Comitato Santa Croce 2025 con la direzione artistica di Omast Eventi.

Venerdì 2 maggio la serata si accende con la musica dell’Orchestra Odissea Popolare, accompagnata da una cena comunitaria che propone un menù irresistibile fatto di pizza, fusilli, caciocavallo impiccato e vino buono della terra irpina, un momento di condivisione autentica da vivere con amici e famiglia.

Sabato 3 maggio si continua con il divertimento per i più piccoli grazie a Lino’s Street Circus, mentre la sera saliranno sul palco 'I Sei Ottavi', cover band di Rino Gaetano, pronti a coinvolgere il pubblico con la loro energia contagiosa.

Anche il percorso enogastronomico sarà protagonista con piatti tipici come i cecatielli alla ciambottella grottese, i fusilli al ragù di polpette di pulieio, la pizza int’o ruoto, il caciocavallo impiccato, dolci della tradizione e vino locale.

A coronare il tutto, gli spettacolari fuochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Santa Croce, rendendo questa festa un’occasione speciale per celebrare le radici, la cultura e il gusto dell’Irpinia.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Venticano
Indirizzo
Dove:
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Numero di telefono
Telefono:
340 282 9757
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comitato Santa Croce 2025 - OmastEventi
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Venticano

Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben