'Spazio Musica' continua al Castello D'Aquino - Caffè Letterario di Grottaminarda. Venerdì 16 Maggio il pubblico avrà l'opportunità di assistere a una performance unica che vedrà protagonisti Paolo Saporiti e Xabier Iriondo.

Dopo un anno di tournée con oltre cinquanta repliche del suo ultimo doppio album 'La mia falsa identità', spesso accompagnato al violoncello da Francesca Ruffilli, Paolo Saporiti esplora nuove sonorità e suggestioni, reinventando il suo spettacolo. Per questa occasione speciale, ha scelto di collaborare con Xabier Iriondo, talento di spicco della scena musicale italiana, noto per la sua capacità di unire poesia e sonorità abrasive, prestando grande attenzione alle dinamiche e ai dettagli sonori.

Iriondo porterà sul palco una vasta gamma di timbri e suoni, con una particolare competenza nell'utilizzo del grammofono e dei suoi archivi sonori. Questa ritrovata collaborazione porterà in scena nuovi elementi, tra cui il Taisho Koto, il Mahai Metak, il grammofono, chitarre elettriche dalle sonorità pulite e distorte, e strumenti etnici che si integreranno con le canzoni e i monologhi di Saporiti.

Quest'ultimi includeranno estratti da 'Amleto', 'Mozart e Salieri' e testi originali, con l'obiettivo di introdurre e amplificare i contenuti già presenti nei brani musicali.

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 22:00

Numero di telefono
Telefono:
320 964 8749
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Caffe Letterario
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Castello d'Aquino

Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben