A Santa Paolina si rinnovano anche quest’anno i festeggiamenti in onore di Santa Paolina Vergine e Martire, un evento profondamente radicato nel cuore della comunità, capace di intrecciare con naturalezza spiritualità, tradizione e divertimento.
Il momento più solenne è atteso per domenica 27 luglio, alle 18.30, con la suggestiva processione che attraverserà le strade del borgo al tramonto, seguita dalla celebrazione della Messa in Piazza IV Novembre. Ma la festa coinvolge il paese già nei giorni precedenti, con un programma civile che prende il via giovedì 24 luglio: i più piccoli saranno protagonisti di un’intera serata pensata per loro, tra giochi e animazione. Il giorno successivo, venerdì 25, la piazza principale si riempirà di profumi e sapori per 'Piazza...in fiore', la decima edizione della sagra dedicata ai 'ciurilli', i fiori di zucca, cucinati secondo la tradizione e accompagnati da ottimo vino locale; il tutto animato dalla musica dal vivo del gruppo 'I Malamente'.
Sabato 26 sarà la volta di Michelle Hanea, che proporrà un viaggio musicale tra i generi più diversi, seguita da un DJ set firmato Radio N.R.C. Rete 101 con un mix delle hit dance più amate dagli anni ’70 ai 2000.
Domenica, dopo la solennità religiosa, si torna in piazza per il concerto della Banda Musicale 'Città di Noicattaro', cui faranno da epilogo i fuochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Santa Paolina.
Lunedì 28, spazio all’ironia e al talento locale con 'La Corrida – Made in Irpinia', presentata da Enzo Costanza.
La chiusura, martedì 29, sarà in bellezza con il teatro: nella suggestiva cornice della Villa Comunale andrà in scena lo spettacolo 'Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e il viaggio', un omaggio in chiave artistica ai grandi temi della letteratura e della vita.
-
Santa Paolina
Piazza Alberto De Buono, 1, 83030 Santa Paolina AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login