Al Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino si potrà fare esperienza diretta di yoga. Il Centro Hanuman Asd, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, organizza il progetto “Simbologia dei luoghi”. Previste lezioni di Yoga nelle seguenti date: 8, 14, 22 e 29 Giugno alle ore 16. Gli incontri si terranno nella sala principale del Museo Civico e della Ceramica e saranno guidati da Annalisa Carlotta Grasso, insegnante di Yoga Integrale.
Con il sostantivo maschile sanscrito yoga nella terminologia delle religioni originarie dell’India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione indù, lo yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola. Nel linguaggio corrente, con "yoga" si intende il più delle volte un variegato insieme di attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento, tecniche miste che unirebbero lo Yoga con tradizioni lontane.
Gli appuntamenti che si terranno ad Ariano Irpino consisteranno in una pratica fisica e respiratoria, corredata da indicazioni teoriche e dal confronto sui temi dell’ecologia, del corpo e dell’ambiente. La durata delle sessioni è di 90 minuti. I partecipanti indosseranno abiti comodi e porteranno con sé un tappetino e un plaid.
“Lo yoga non è toccare le dita dei piedi”, questo lo slogan del Centro Hanuman Asd di Ariano Irpino. Un’esperienza particolare, un percorso che ha valore formativo.
Photo Credits: Pagina Facebook Hanuman Asd / Centro Yoga e Meditazione / Ariano Irpino
Con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino
8, 14, 22 e 29 Giugno ore 16:00
GIO
dalle 16:00
MER
dalle 16:00
GIO
dalle 16:00
GIO
dalle 16:00
Gli appuntamenti sono aperti e gratuiti
Museo Civico e della Ceramica di Ariano
Palazzo Forte, Via R. D'Afflitto, 7, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login