I volontari di Legambiente hanno organizzato un'evento speciale in occasione di Halloween per i più piccoli, presso il Museo M.I.R.A di Mercogliano.

Domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 18:00, bambini e bambine saranno i protagonisti di un’originale esperienza immersa nell’arte e nella creatività, con un tocco di magia spettrale.

"Un Bosco Infestato al Museo" è il titolo dell'evento che offrirà ai piccoli partecipanti un'occasione unica per avvicinarsi alla natura e alla sostenibilità, con laboratori tematici e attività ludiche.

ll pomeriggio inizierà con una visita guidata del museo, situato in via A. De Curtis, dove i bambini potranno scoprire i tesori nascosti del territorio e conoscere meglio il patrimonio naturale e culturale della zona.

Successivamente, prenderà il via il laboratorio creativo "Mascheriamoci!", durante il quale i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di dare libero sfogo alla fantasia, realizzando maschere e decorazioni con materiali di riciclo. Un modo divertente per imparare a rispettare l'ambiente, trasformando ciò che normalmente si butta via in qualcosa di artistico e utile.

A completare l’esperienza, ci sarà anche uno spazio dedicato alle storie con un cantastorie, che incanterà i presenti con racconti avventurosi e leggende ispirate alla natura, stimolando la curiosità e la creatività dei più piccoli.

L’ingresso è aperto a tutti i bambini e le bambine che vorranno partecipare a questo laboratorio unico e sostenibile.

Informazioni di prenotazione
per info e prenotazioni https://forms.gle/r92fETyNduk1Q49N8