La notte più lunga dell'anno a Mercogliano con Franco Ricciardi.

Martedì 31 dicembre alle ore 22;:00 inizia la festa più lunga dell'anno accompagnata dalla straordinaria musica di Franco Ricciardi.

L'appuntamento è in Piazza della Funicolare, viale San Modestino, con inizio alle ore 22:00, sul palco ci saranno Luca Sepe, il dj set di Rafelopazz e come guest star Franco Ricciardi.

Franco Ricciardi nasce nel 1966, più precisamente il 6 di ottobre a Napoli anche se ad oggi vive a Caserta. Il suo vero nome all’anagrafe è Francesco Liccardo e ha la passione per la musica fin da bambino. La sua prima volta su un palcoscenico è a 29 anni presso il Teatro Tenda PalaPartenope della città di Napoli. In questa occasione registrerà più di 6 mila spettatori.

La sua carriera è stata incredibile non appena si è fatto conoscere e ha collaborato con grandi artisti tra cui Luchè degli ex Co’Sang, Guè Pequeno, Clementino e Jack La Furia. Nel 2014 si è aggiudicato il premio a il David di Donatello che lo ha premiato per la migliore canzone originale inititolata A Verità, tratta dal film Song’e Napule.

Nel 2018 ottiene il medesimo premio con il brano Bang Bang tratto dal film Ammore e malavita. Tonando un momento al 2014, incide anche una canzone con Rocco Hunt dal titolo Treno.

Possiamo poi menzionare Madama Blu, Capisc a me e Ammore senza core, tutti brani scelti come la colonna sonora ufficiale di Gomorra. Infine, Te voglio troppo bene è la canzone scritta insieme a Andrea Sannino in cui duettano insieme.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Mercogliano
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MAR
dalle 22:00

Sito Internet
Sito Web:
pagina facebook
Numero di telefono
Telefono:
0825 454592
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
comune di mercogliano
Mappa
Poligono GEO

Mercogliano

Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior