Il Corriere dell’Irpinia celebra i suoi venticinque anni con una due giorni di incontri e dibattiti in programma ad Avellino, il 19 e 20 settembre con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Avellino e del Comune di Avellino.

L’iniziativa prende il via venerdì 19 settembre presso Villa Amendola, con la presentazione ufficiale e i saluti istituzionali. La giornata prosegue con il tavolo rotondo “La città e il caso legalità”, che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e delle associazioni civiche. Nel pomeriggio, presso il Carcere Borbonico, il confronto si sposterà sul tema “Crisi della politica e della rappresentanza: una questione generazionale”, con l’intervento di figure di rilievo nazionale e regionale, tra cui l’ex parlamentare Giuseppe Gargani.

Sabato 20 settembre, sempre a Villa Amendola, il dibattito si concentrerà invece su “L’Irpinia e lo sviluppo”, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni provinciali e delle realtà produttive locali. Nel pomeriggio i lavori si chiuderanno con un incontro dedicato a “Il volontariato nel sociale”, al quale parteciperanno responsabili del terzo settore e rappresentanti delle organizzazioni sindacali e associative.

Programma 

Venerdì 19 settembre 

Ore 10.00 – Villa Amendola
Presentazione iniziativa e saluti del direttore del Corriere dell’Irpinia Gianni Festa
Saluti

Tavolo rotondo: La città e il caso legalità

Ore 16.30 – Carcere Borbonico
Tavolo rotondo: Crisi della politica e della rappresentanza, una questione generazionale

Sabato 20 settembre 

Ore 11.00 – Villa Amendola
Tavolo rotondo: L’Irpinia e lo sviluppo

Ore 16.30 – Villa Amendola
Tavolo rotondo: Il volontariato nel sociale
 

Foto Gallery
Superior