Avella si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno la 12ª Sagra della Castagna e della Nocciola, in programma nei fine settimana del 10-11-12 e 17-18-19 ottobre
L’evento organizzato dall’Associazione Socio Culturale “I Rami del Melo” con il patrocinio del Comune di Avella, è dedicato alla valorizzazione, promozione delle eccellenze enogastronomiche irpine e i prodotti tipici locali più rappresentativi quali: la Nocciola Avellana (Nux Abellana), Noci, Castagne, Porcini, Olio Locale, Cinghiale, Funghi, il tutto accompagnato dall’ottimo Aglianico Irpino e da birra sia artigianale che industriale .
Gli stand di prodotti tipici e artigianato apriranno ogni giorno alle ore 10:00, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare specialità locali e scoprire l’arte e le tradizioni del luogo. Non mancheranno le aree gastronomiche, attive dalle ore 12:00, dove sarà possibile assaporare piatti della cucina tradizionale preparati con ingredienti genuini.
Il programma prevede visite guidate ai siti storici, un’occasione per scoprire le bellezze archeologiche e architettoniche di Avella, tra cui il famoso Anfiteatro Romano. Per i più piccoli sarà attivo un servizio di baby parking e un simpatico trenino turistico, operativo nelle ore mattutine.
Le serate saranno animate da musica folk live, spettacoli musicali in Piazza Municipio e DJ set in Piazza Convento. In particolare, i venerdì l’apertura degli stand è prevista alle ore 18:00, seguita da serate musicali dalle ore 21:30.

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Avella
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 83021 Avella AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
VEN SAB DOM

-
VEN SAB DOM

Sito Internet
Sito Web:
Facebook
Numero di telefono
Telefono:
320 555 3395
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Socio Culturale “I Rami del Melo”
Allegati vari
Allegati:
Chiavi di ricerca
Etiqueta:
Avella nocciola
Mappa
Poligono GEO

Avella

Piazza Municipio, 83021 Avella AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior