Anche quest’anno lungo le dolci colline di Lapio, piccolo borgo che dista solo 20 km dalla città di Avellino, patria del Fiano Docg e celebre distretto viticolo, ritorna un’esperienza fantastica fatta di odori e sapori, storia e tradizione. Un’occasione per celebrare il buon vino, con tante attività legate alla vendemmia e al trekking, completamente immersi nella natura e nel verde. Sono previsti, infatti lungo tutta la giornata: un percorso di trekking in vigna per piccoli e adulti, attività di vendemmia, pigiatura delle uve e degustazione di vini.
Un appuntamento, quello di domenica 25 Settembre 2022, organizzato dal Comune di Lapio in collaborazione con la Pro Loco Lapiana nell'ambito del "Fiano Love Fest", il festival promosso per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Il raduno è fissato alle ore 9.00 presso il cortile dello storico Palazzo Filangieri, nel pieno centro del paese, per poi partire a piedi lungo un percorso immerso in un paesaggio disegnato dalle vigne. Alle ore 11.00 è previsto l'appuntamento presso la "Vigna Filadoro", dove si potrà assistere alla vendemmia e degustare il vino. Su prenotazione è previsto anche un brunch presso "Calafià Winebar", un suggestivo ristorante che nasce nelle cantine riqualificate di un Palazzo storico del 1400 a Corso Umberto I.
Il Programma
Info utili: Si consigliano scarpe da trekking, acqua e abbigliamento a strati.
Ore 9:00 Raduno presso Palazzo Filangieri e partenza per il trekking.
Ore 11:00 Vendemmia e degustazione presso l'Azienda agricola "Vigna Filadoro".
Ore 13:00 Brunch presso "Calafià Winebar" di Lapio (su prenotazione).
.
Domenica 25 Settembre 2022 a Lapio "Trekking in vigna e Festa della Vendemmia".
Ore 9:00 Raduno presso Palazzo Filangieri e partenza per il trekking.
DOM
dalle 09:00
Lapio
Viale Sicilia, 83030 Lapio AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login