La tradizione della Coldiretti si rinnova con la 72^ Giornata Provinciale del Ringraziamento. La manifestazione ha un forte significato, i contadini ringraziano per il raccolto nel momento in cui la stagione agricola volge al termine. Il ringraziamento non è solo per quello che è stato ma è inclusivo di quello che sarà, attraverso la messa in mostra di un atteggiamento positivo in vista dell’anno successivo.
La manifestazione ha portata nazionale, regionale e provinciale, oltrechè sezionale. L’Irpinia nell’anno in corso sarà anche sede dell’evento regionale che si terrà a Caposele, presso il Santuario di San Gerardo, nella frazione Materdomini.
Dopo la manifestazione dell’anno scorso che si svolse a Sant’Angelo dei Lombardi, quest’anno la 72a Giornata Provinciale del Ringraziamento, nella provincia di Avellino, fa tappa ad Ariano Irpino nel giorno di Domenica 27 Novembre. Gli uffici provinciali sono soliti regalare prodotti tipici del territorio quali noci, nocciole, castagne, tartufi. Sono previsti una ventina di cesti con doni provenienti da varie zone dell’Irpinia. Si partirà con la Santa Messa delle ore 11:00 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, officiata da S.E. Monsignor Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi ArianoIrpino-Lacedonia. A seguire la benedizione delle macchine agricole nel piazzale antistante. Facoltativamente non mancherà un momento di convivialità con pranzo in strutture locali.
Dalle ore 11.00 la Santa Messa presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta
DOM
dalle 11:00
Cattedrale di Ariano Irpino
Piazza Duomo, 3, 83031, Ariano Irpino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login