Dopo i festeggiamenti in onore di San Francesco Saverio, l'Agosto Sossiano si chiude Lunedì 26 Agosto con la celebrazione di San Rocco. Apertura stand gastronomici dalle ore 20.30.
Attesa per il concerto de "La Maschera" in Piazza Mercato a partire dalle ore 22.00.
Dal Novembre 2014, anno di pubblicazione del disco "‘O vicolo ‘e l’alleria", "La Maschera" si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggiore appeal sul pubblico. Uscito per l’etichetta Full Heads, l’album d’esordio è un viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze. I componenti della band sono: Roberto Colella, voce, chitarre, sax e tastiere; Vincenzo Capasso, tromba; Alessandro Morlando, chitarre; Antonio “Gomez” Caddeo, basso e contrabbasso; Marco Salvatore, batteria. Arriva, nell’estate del 2015, l’incontro con Laye Ba, musicista senegalese, da cui nasce il singolo “Te vengo a cerca'” – con relativo videoclip, girato nel quartiere popolare di Dakar – distribuito digitalmente nell’Aprile 2016. Durante la permanenza in Senegal, tra l’altro, "La Maschera" è ospite nelle tre principali TV nazionali, compresa l’emittente che fa capo al celebre musicista Youssou N’Dour. Non mancano, al contempo, i riconoscimenti in patria. Dal loro esordio nella scena indie, non si sono mai fermati, suonando in giro per l’Italia ed arrivando a calcare palchi rinomati, come quello del Meeting del Mare 2015, dell’Ecosuoni Festival 2016 e, soprattutto, del Teatro Bellini di Napoli, che registra, nell’Aprile 2017, un sold out quasi immediato. Roberto Colella, frontman del gruppo ed Alessandro Morlando partecipano al progetto ideato dal sassofonista Daniele Sepe, “Capitan Capitone e i fratelli della Costa” (2016), prima, e “Capitan Capitone e i parenti della sposa” (2017), dopo: rispettivamente, in qualità di chitarrista, cantante ed autore, l’uno e di chitarrista, l’altro. Nel Novembre 2017 è uscito, di nuovo per l’etichetta Full Heads, il secondo album de "La Maschera", dal titolo "ParcoSofia", nell’ambito dell’iniziativa "Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura". Nel Novembre 2018 la band vince l'11º Premio Andrea Parodi, contest italiano dedicato alla world music. Il 3 Dicembre 2019 esce il singolo "A Cosa Justa". Il 29 gennaio 2020 "Se mai fossi", cover del brano "Se Tu És o Meu Amor" del cantante portoghese Vitorino che per l'occasione duetta con la band napoletana. "Sotto chi tene core" esce il 13 maggio 2022, terzo album, anticipato dal singolo "Sotto chi tene core" del 25 Marzo 2022 che dà il nome all'album stesso. Un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. L'album include anche i precedenti singoli "A Cosa Justa" e "Se mai fossi".
Non finisce qui, l'"After Party" della serata comincia appena prima del nuovo giorno (ore 23.59) per protrarsi all'inizio di Martedì 27 Agosto. Dj Set, sempre presso Piazza Mercato, con Mike L&F, Nicola Coppola e special guest Dj Andrea Zelletta.
LUN
dalle 22:00
Evento libero
San Sossio Baronia
Piazza Mercato, 83050 San Sossio Baronia AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login