Sabato 21 settembre, dalle ore 16.00, gli appassionati di storia medievale e cultura locale avranno l’opportunità di partecipare a un evento che li porterà a esplorare le radici dell’antica Contea Normanna di Ariano Irpino. Un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta delle strade che furono calcate da re, regine, feudatari e vassalli, in un percorso suggestivo tra storia, leggende e testimonianze del glorioso passato normanno.

L’iniziativa, dal titolo "Sulle tracce dei Normanni", organizzata da RUANDO Expirience, permetterà ai partecipanti di immergersi in un’atmosfera medievale esplorando i luoghi simbolo della presenza normanna in Irpinia. Questo evento offre la possibilità di riscoprire la storia nascosta di un'epoca che ha lasciato un segno indelebile nel territorio, ma che troppo spesso viene dimenticata dalla frenesia della modernità.

Il percorso guidato prevede una visita al Museo della Civiltà Normanna, uno scrigno di tesori storici che racconta le gesta e la cultura di questo popolo conquistatore che tanto influenzò la vita politica e sociale della regione. Attraverso reperti, documenti e testimonianze, i visitatori potranno rivivere l’epoca in cui i Normanni governarono queste terre e lasciarono un’eredità che ancora oggi permea la cultura locale.

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info e Prenotazioni: 389 1021720
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Via Castello, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 16:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
RUANDO experience e Comune di Ariano Irpino
Mappa
Poligono GEO

Museo della Civiltà Normanna

Via Castello, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut