Domenica 3 novembre si conclude la rassegna 'Innamorati della Musica 2024' con un evento che promette di incantare gli amanti del bel canto. Nella suggestiva Sala delle Arti di Manocalzati, alle 18.30, si terrà il 'Gran Galà lirico', un concerto che vedrà protagonisti i talentuosi cantanti del Master Class in Canto Lirico, guidato dal rinomato mezzosoprano Ambra Vespasiani.
La Vespasiani, artista di caratura internazionale, ha una carriera costellata di successi nei principali teatri italiani e internazionali, dai palcoscenici del Teatro dell’Opera di Roma, dell’Arena di Verona e del Maggio Musicale Fiorentino, fino a quelli di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Corea e altri ancora.
Grazie alla sua esperienza ha formato giovani interpreti provenienti dall’Italia, Grecia e Cina. Questi artisti emergenti, alcuni dei quali provenienti dal Conservatorio Cimarosa di Avellino e dal Briccialdi di Terni, si esibiranno in arie e duetti di grandi compositori come Puccini, Rossini, Donizetti e Mozart, accompagnati al pianoforte dal maestro Giuseppe Leone, figura di riferimento per il Conservatorio S. Pietro a Majella e la Puccini Academy.
La serata non si limiterà al concerto: come da tradizione, seguirà la Lotteria Innamorati della Musica e un momento conviviale in cui il pubblico potrà incontrare gli artisti, scambiarsi opinioni e lasciarsi trasportare dalle emozioni della musica.
Innamorati della Musica 2024 è una rassegna culturale promossa dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania, AIAM Musica, MED – Musica e Danza Campania e dall'Associazione musicale MUSICAMICA, con la direzione artistica di Nadia Testa e la comunicazione curata da Michele Aquino.
DOM
dalle 18:30
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login