Sabato 21 dicembre, alle ore 16.00, presso il Castello d'Aquino di Grottaminarda, il noto vignettista di satira politica Vauro Senesi presenterà il suo libro ‘Storia di una professoressa’, pubblicato da Edizioni Piemme Mondadori. L'incontro è promosso dall'Associazione psico-socio-culturale ‘Il Quarzo Rosa’ nell'ambito del cartellone natalizio ‘È tempo di Natale’ del Comune.

Vauro Senesi, celebre per la sua collaborazione con la trasmissione televisiva ‘Servizio Pubblico’, è un artista poliedrico: disegnatore satirico, giornalista, opinionista, attore e scrittore, con una lunga carriera ricca di reportage in zone di conflitto come Afghanistan, Iraq, Palestina e Sudan. Nel libro, l'autore ripercorre quarant'anni di storia della scuola e della società italiana, narrati attraverso la vita di Ester, una donna che si evolve da studentessa a professoressa, incrociando i cambiamenti culturali e sociali dagli anni Sessanta a oggi.

L'evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco Marcantonio Spera, dell'Assessora alla Cultura, Marilisa Grillo e della Presidentessa dell'associazione, Nadia Ianniciello. Interverranno il filosofo Luigi Anzalone, l’Onorevole Alberta De Simone e lo scrittore Paolo Saggese, concludendo con le riflessioni dell'autore.

Alcuni brani del romanzo saranno interpretati dall'attrice Anna Savelli e dai membri dell'Associazione ‘Vizio di leggere’ di Ariano Irpino. L'incontro sarà accompagnato da un intermezzo musicale della cantante Patrizia Girardi. L'evento è aperto al pubblico, che potrà dialogare con Vauro in un momento di confronto e riflessione.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 16:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione 'Il Quarzo Rosa'
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Castello d'Aquino

Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut