‘Innamorati della Musica e… sFrutta e grattala Nota! 2025’ è la rassegna musicale promossa dall’Associazione musicale Igor Stravinsky con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Campania, un progetto culturale che unisce educazione, spettacolo e promozione della sana alimentazione attraverso il linguaggio universale della musica.
Tra gli appuntamenti in programma, spicca l’evento 'A tutto Strauss200', previsto per sabato 28 giugno alle ore 19.30 presso la Terrazza degli Artisti a Manocalzati, che propone un open concert e un workshop curato dal Maestro Gen Llukaci dal titolo 'L’espressione del violino nel ruolo e nei generi musicali trasversali, dal Classico al Klezmer'.
Il concerto vedrà esibirsi un trio d’eccezione composto da Gen Llukaci al violino, Alessandro Di Marco al pianoforte e Sabrina Gasparini alla conduzione.
Gen Llukaci, violinista albanese tra i più apprezzati del panorama contemporaneo, ha all’attivo esibizioni per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, ed è stato insignito del Premio Internazionale Re Manfredi del Gargano per la Musica Classica.
Alessandro Di Marco, pianista, ha accompagnato nel corso della sua carriera artisti di rilievo internazionale come Leone Magiera, Beppe Vessicchio, Angelo Gabrielli e Francesco Ellero D’artegna.
Sabrina Gasparini, interprete modenese di musica d’autore, si distingue per la sua versatilità che le consente di spaziare tra tradizioni musicali diverse, dalle melodie ebraiche al tango argentino, dalla canzone d’autore italiana a quella internazionale.
La direzione artistica della rassegna è affidata alla Maestra Nadia Testa.
SAB
dalle 19:30
Biglietto
€5.00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login