Tra le acque tranquille del fiume Ofanto e il fascino senza tempo della chiesetta rurale, il 26 e 27 luglio, a Lioni prenderà vita "Sulle Rive dell’Ofanto", un festival immersivo dove le prime luci del mattino accolgono sessioni di yoga e pilates con colazione sul fiume, e le sere si accendono di spettacoli teatrali, concerti live e dj set sotto le stelle.
Un evento pensato per tutti: famiglie, giovani, appassionati di tradizioni locali e chi cerca una pausa di bellezza nel cuore dell’Irpinia.
Il mattino di sabato 26 luglio si aprirà con una sessione di Pilates alle ore 8:30, a cura di Anthea Di Pietro, per iniziare la giornata con la giusta energia. A seguire, non potrà mancare la nostra "Colazione sul Fiume", un momento speciale avvolti dalla serenità del paesaggio.
Alle ore 18:00, nelle radici più profonde della nostra terra con "Alla Madonna del Fiume": canti, memorie e storie delle donne di Lioni prenderanno vita grazie alla drammaturgia e regia di Caterina Pontrandolfo, a cura della Consulta delle Donne. Sarà un'occasione per onorare il passato e riscoprire la forza delle nostre tradizioni.
La serata si accenderà alle ore 19:30 con le melodie di Enzo Perna live. Alle ore 21:00, l'energia travolgente del concerto dei 6/8 farà vibrare l'aria, per poi culminare alle 23:00 con il Dj set di Gians e Mel-1, una miscela esplosiva che ti farà ballare fino a notte fonda. E per concludere, a mezzanotte, ci aspetta una fantastica spaghettata.
Domenica 27 luglio inizierà la giornata alle ore 8:30 con l'immancabile appuntamento di Yoga sul fiume a cura di Katya Nesta del Centro Olistico S'Agapò, per ritrovare l'equilibrio interiore immersi nella natura rigogliosa.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, sarà un tripudio di gioia per i più piccoli con l'animazione a cura di Sbirulì. Allo stesso orario, gli amanti del teatro non potranno perdere la rappresentazione di "Io non morirò" di e con Francesco Ziccardi, un monologo intenso e profondo. A seguire, Francesco presenterà anche il suo libro "Berenice", un'occasione per scoprire le sue ultime creazioni letterarie.
Alle ore 19:30, il ritmo tornerà protagonista con il Dj set di Pier Dj e Gerard Sax, per un aperitivo al tramonto che si preannuncia indimenticabile.
La serata raggiungerà il suo culmine alle ore 21:00 con il concerto de I Fix, una band che promette di farci ballare e cantare a squarciagola. A chiudere la serata, alle 23:00, sarà ancora il Dj set di Pier Dj, che ci saluterà con le vibrazioni giuste per concludere questo weekend magico.
-
SAB
DOM
Lioni
Piazza Vittorio Emanuele III, 2, 83047 Lioni AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login