Avella si prepara ad accogliere il festival Pane Ammore e Tarantella 2025, in programma dal 26 al 28 settembre nel cuore del centro storico, che promette tre giorni intensi di musica, tradizione, enogastronomia e spettacoli. L’evento offrirà oltre ai settanta stand enogastronomici, concerti dal vivo, laboratori creativi e performance itineranti, trasformando la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. Il programma prenderà il via venerdì 26 settembre con l’apertura degli stand alle ore 18.30 e con le esibizioni di Edea, Relmi Bros e Carlo Faiello, insieme ai dj set di Manià e Nadia Pepe.
Sabato 27 settembre la festa inizierà già dalla mattina con laboratori dedicati al mondo delle api e attività per bambini; nel pomeriggio spazio a un cooky show, al laboratorio “Taglia, cuci e colora” e a una master class di cucina guidata da Giulia La Marca, con un momento culturale dedicato al mandamento lento tra tradizioni e sviluppo del territorio. La serata sarà animata dalle note di Barabba Blues, VascoVer, Tarantemici, Cantautoriando, A paranza do tramuntan e dagli spettacoli itineranti di Pagoanda.
Domenica 28 settembre si apriranno nuovamente gli stand gastronomici a partire dalle ore 11.30, seguiti dal dj set di Elia Sordillo e dal concerto dei Piccimondo Folk; alle ore 16.00 è prevista una lezione di Tarantella Montemaranese, per riscoprire i ritmi e i passi della tradizione, mentre la chiusura in serata vedrà protagonisti Sonà Trio, Ichnusa Blues Rock Band e Leggermente a Sud, insieme al dj set di Odissea Popolare e agli spettacoli itineranti dei Voci del Sud.
-
VEN
SAB
DOM
Avella
Piazza Municipio, 83021 Avella AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login