Due protagoniste dell’autunno irpino, la castagna, regina dei boschi, e la patata, tesoro della terra, si uniscono in un weekend di sapori autentici, musica folk e tradizioni.
La Sagra della Castagna e della Patata di Trevico, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre nel suggestivo centro storico del borgo più alto dell’Irpinia è un evento che celebra le eccellenze agroalimentari del territorio.
I due prodotti simbolo della Baronia: la castagna e la patata di montagna, saranno protagoniste di piatti tipici proposti negli stand gastronomici allestiti lungo le caratteristiche vie del paese.
La manifestazione prende il via sabato dalle ore 18.00 con l’apertura degli stand e spettacoli di musica folk; domenica si replica anche a pranzo, per una giornata all’insegna del gusto e della convivialità.
Altre le specialità proposte: il soffritto di maiale trevicano, il prosciutto di grotta di Trevico, il caciocavallo impiccato, lo spezzatino di cinghiale e i dolci autunnali, il tutto accompagnato da ottimo vino irpino.
-
SAB
DOM
Trevico
Via Nicola Petrilli, 6, 83058 Trevico AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login