Irpinia presente alla 59esima edizione del TTG Travel Experience di Rimini che ha aperto la porte al pubblico e agli addetti ai lavori.

La manifestazione di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo impegnerà gli operatori turistici per tre giorni. 12 - 13 - 14 Ottobre 2022. Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero.

‘UNBOUND - Senza vincoli’ è  il tema portante dell’edizione 2022 di TTG Travel Experience. Esprime l’esigenza di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. L’Irpinia sarà protagonista con il progetto di valorizzazione del territorio Sistema Irpinia, realizzato dall’ Amministrazione provinciale di Avellino, per rafforzare l’identità socio–economica, storico–artistica e patrimoniale dei territorio, presente con uno spazio riservato all’interno dello stand della Regione Campania.

Una “vetrina” internazionale straordinaria per mostrare l’identità e le peculiarità dell’Irpinia, una terra di leggende, miti e segreti millenari, un territorio ricco di bellezze sorprendenti, dalla cultura diversificata ma unita dal filo conduttore dell’entroterra, della montagna, del ritmo lento ancora dominato dall’incedere delle stagioni.

Uno spazio in cui a farla da padrone saranno i paesaggi, i luoghi di culto e d'interesse oltra ai i prodotti tipici. Immancabili  i grandi vini dell’Irpinia, ambasciatori inimitabili di un luogo capace di regalare emozioni anche ai viaggiatori più disattenti. Taurasi, Greco di Tufo e Fiano d’Avellino sono le tre DOCG ospitate in un territorio storico, ma quando si parla d’Irpinia non possono mancare le nocciole avellane, le castagne, le noci e l’olio d’oliva.

Questo e tanto altro sarà raccontato nei tre giorni riminesi, tra appuntamenti e incontri con i tour operator e accordi commerciali con gli stakeholder provenienti da tutto il mondo.

I confini temporali del viaggio si espandono, nuovi fattori decisionali pilotano la scelta delle mete, la domanda si scompone in uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico e in questo scenario  l’Irpinia è pronta a ritagliarsi il ruolo da protagonista

Oben