Domenica 12 novembre alle ore 19:00 riprende l'appuntamento con il "Teatro al Castello d'Aquino" con la messa in scena della commedia "Una Causa Persa" scritta e diretta da Angelo Sateriale.
Benedetto Portabene è un avvocato squattrinato costretto a difendere clienti improbabili .
Uno di questi è Giovanni Mazzetti, un eccentrico personaggio che ha il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata Marzia Giulini.
L'avvocato , preoccupato che il suo assistito possa fare qualche follia dopo la condanna, si reca precipitosamente a casa dell'uomo.
Scoperte inattese , bugie infondate e reazioni squilibrate saranno solo alcuni degli ingredienti di una commedia tutta da vivere , piena di colpi di scena e dal finale inaspettato.
Sateriale, autore comico e cantautore, ha collaborato negli ultimi anni con artisti di grande spessore dalla commedia inglese alla farsa napoletana passando per i classici del teatro. Undici anni fa ha iniziato l’esperienza di autore mettendo in scena la commedia ‘Suonatori sognatori’, di cui è regista e protagonista.
Arriverà poco dopo ‘Domani dimenticheranno’, portata in scena anche all’Agorà di Roma.
Insieme a Fulvio Maura e Roberto Di Marco ha vinto il concorso ‘Autori nel cassetto, attori sul comò- 2013’ col corto teatrale ‘Tre terrieri- la politica terra terra’. Nel 2014 ha spopolato col progetto ‘Artista saltimbanco, cantautore acustic live’ in collaborazione col musicista Luigi Ziccardi. Nel 2015 esce con tre clip musicali sul web: ‘Stordo’, ‘Artista saltimbanco’, ‘A fantasia degli impazienti’. Tre anni fa debutta anche in radio col programma di intrattenimento ‘Storditudine’.
Quella di Angelo Sateriale è una carriera tutta in ascesa. Il successo non gli ha dato alla testa, e ad oggi lo ha condiviso con la bellissima moglie, Luana Abbondandolo, la prima a credere nelle sue straordinarie ed eclettiche doti artistiche.
Attori: Bianca Mastromonaco, Tiziano Ferracci e Angelo Sateriale.
DOM
dalle 19:00
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login