Domenica 12 novembre alle ore 19:00 riprende l'appuntamento con il "Teatro al Castello d'Aquino" con la messa in scena della commedia "Una Causa Persa" scritta e diretta da Angelo Sateriale.

Benedetto Portabene è un avvocato squattrinato costretto a difendere clienti improbabili .

Uno di questi è Giovanni Mazzetti, un eccentrico personaggio che ha il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata Marzia Giulini.

L'avvocato , preoccupato che il suo assistito possa fare qualche follia dopo la condanna, si reca precipitosamente a casa dell'uomo.

Scoperte inattese , bugie infondate e reazioni squilibrate saranno solo alcuni degli ingredienti di una commedia tutta da vivere , piena di colpi di scena e dal finale inaspettato.

Sateriale, autore comico e cantautore, ha collaborato negli ultimi anni con artisti di grande spessore dalla commedia inglese alla farsa napoletana passando per i classici del teatro. Undici anni fa ha iniziato l’esperienza di autore mettendo in scena la commedia ‘Suonatori sognatori’, di cui è regista e protagonista.

Arriverà poco dopo ‘Domani dimenticheranno’, portata in scena anche all’Agorà di Roma.

Insieme a Fulvio Maura e Roberto Di Marco ha vinto il concorso ‘Autori nel cassetto, attori sul comò- 2013’ col corto teatrale ‘Tre terrieri- la politica terra terra’. Nel 2014 ha spopolato col progetto ‘Artista saltimbanco, cantautore acustic live’ in collaborazione col musicista Luigi Ziccardi. Nel 2015 esce con tre clip musicali sul web: ‘Stordo’, ‘Artista saltimbanco’, ‘A fantasia degli impazienti’. Tre anni fa debutta anche in radio col programma di intrattenimento ‘Storditudine’.

Quella di Angelo Sateriale è una carriera tutta in ascesa. Il successo non gli ha dato alla testa, e ad oggi lo ha condiviso con la bellissima moglie, Luana Abbondandolo, la prima a credere nelle sue straordinarie ed eclettiche doti artistiche.

Attori: Bianca Mastromonaco, Tiziano Ferracci e Angelo Sateriale.

Informazioni di prenotazione
non è necessaria prenotazione