Venerdì 29 marzo, nel centro Storico di San Martino Valle Caudina si rinnova la tradizionale "Processione del Cristo morto".

In seguito all'azione liturgica della Passio Domini che si terrà alle ore 17.00 nella Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Martino Vescovo, la celebrazione intraprenderà le strade del borgo.

Il percorso delle Statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata inizia in Piazza Del Gaudio ove giace la Chiesa, lungo il tragitto le due statue si dividono, mentre il Cristo attraversa Via Roma, l'Addolorata transiterà per via Della Libertà. I due cortei si riuniscono in Piazza San Girolamo del Balzo in cui avrà luogo una funzione religiosa. A seguire si procede verso la Parrocchia di San. Martino Vescovo per poi tornare nel piazzale della Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Martino Vescovo dove vengono custodite le sculture.

Per le vie del borgo rivivrà la passione di Gesù, la cerimonia è molto sentita dai sammartinesi che partecipano con corale interesse alla marcia. Ogni anno la processione diviene momento di raccoglimento e di riflessione.
 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Indirizzo
Dove:
Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 17:00

Numero di telefono
Telefono:
0824841214
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Martino Vescovo
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

San Martino Valle Caudina

Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben