La stagione estiva della Compagnia Teatrale "La Fermata" sta per cominciare. Dopo i Saggi di fine anno da parte degli allievi, Venerdì 14 Giugno, ore 19:30, presso "La Fermata Teatro" (via Intonti, Largo Sant’Angelo, Ariano Irpino, Cittadella ReStart - ex Convento delle suore francescane) va in scena "Noi siamo qui per uccidere la guerra". Una performance totale, che cerca di combattere la brutalità dei conflitti con le uniche armi a disposizione per chi si occupa di cultura: la letteratura, il teatro, la musica, l’arte, la bellezza.
La Compagnia Teatrale “La Fermata” incontra Annibale Cogliano, professore di Storia e Filosofia e ragiona con lui su quale possa essere il modo migliore per parlare di guerra, in un periodo in cui la guerra non è solo un rischio ma tangibilmente un fatto di cronaca reale. Lo spettacolo parte da alcuni scritti dello studioso gesualdino, per poi dipanarsi in dinamiche simboliche e drammaturgiche, prendendo a piene mani da Brecht e Pinter, volte alla rappresentazione di un concetto che non può più essere ignorato o solo analizzato. Viviamo giorni in cui la guerra va contrastata, ognuno come può, ognuno a modo suo.
Con Gilda Ciccarelli, Francesco Teselli, Vincenzo Ciardullo, Maddalena Piccolo, Carlo Uva, Luigi Petrillo e Francesco Piscitelli. E con la straordinaria partecipazione di Nicola Euplio Vitale.
Drammaturgia e regia di Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli.
Testi storiografici di Annibale Cogliano. Adattamenti teatrali da Bertold Brecht e Harold Pinter.
Ecco il programma della stagione estiva. Gli appuntamenti sono tutti presso "La Fermata Teatro".
Si è iniziato il 6-8-9-10 Giugno con i Saggi di fine anno degli allievi
Venerdì 14 Giugno: esibizione de “La Fermata” in "Noi siamo qui per uccidere la guerra"
Domenica 23 Giugno: proiezione del Docufilm “Revivisco - Come polsi nel ghiaccio”: storia della caduta e della rinascita di Emanuele Prota (protagonista del film, presente in sala). Rinviato a data da destinarsi
Lunedì 24 e Martedì 25 Giugno tornano in Italia, con un Workshop, Cara L. Reichel e Peter Mills (registi della Prospect Theater Company di New York e docenti della Princeton University)
Venerdì 12 Luglio un evento davvero particolare: il collettivo "I-Sciamina" nel pomeriggio esporrà le proprie apparecchiature (ideate e costruite a mano), poi in serata si balla
Venerdì 30 e Sabato 31 Agosto presentazione del corso di recitazione ‘24/‘25, con lezioni-prova gratuite.
3665221209
3490702670
"Noi siamo qui per uccidere la guerra"
VEN
dalle 19:30
“Revivisco - Come polsi nel ghiaccio”
DOM
Workshop
-
LUN
MAR
"I-Sciamina"
VEN
Presentazione del corso di recitazione ‘24/‘25
-
VEN
SAB
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login