Sabato 14 settembre il "Festival delle Radici" fa tappa ad Aquilonia, l'evento comunitario è teso a rafforzare i legami ancestrali con il territorio, attraverso l'esplorazione del Dialetto si ripercorrerà la storia e la cultura di un luogo fatto di genti e tradizioni sedimentate.
L'evento è anche spunto di riflessione per interrogarsi sul futuro del territorio.

Il programma

"Presentazione del Dizionario Interattivo del Dialetto Aquilonese" a cura del Prof. Dario Ianneci.
ore 18:00 Aula Magna-Saluti e interventi di :Antonio Caputo Sindaco di Aquilonia; Vito Coppola presidente del Museo MEdA; Emanuela Sica Direttrice artistica del Festival delle Radici.

"Sviluppo Economico e Sostenibile dei Piccoli Comuni"- "Il Festival incontra Wind Tre"
ore 18:30 Biblioteca- Saluti e Interventi di: Vincenzo Tenore Direttore del Museo MEdA; Vincenzo Castaldo Presidente Glocal Think; Diego Radicchio Innovazione e Trasformazione Digitale Wind Tre

"Laboratori Culinari Interattivi con Esplorazione  Enogastronomica" - "Spettacolo della Compagnia Moss & Muttiett"
ore 19:00 Piano inferiore- Preparazione di Piatti Tradizionali in Dialetto - Degustazione Prodotti del Territorio _ Proverbi dialettali e Teatro.

"Esibizione Musicale Gruppo Folkloristico Locale"
 ore 21:30 Spazio Esterno Museale

Aquilonia