Fervono i preparativi per i Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Eustachio Martire, promossi dalla Parrocchia Santi Eustachio e Antonio Abate di Sant'Eustachio di Montoro.
Uno tra gli eventi più attesi dall'intera comunità che, con gioia e devozione, si prepara a celebrare l'amato Santo da Martedì 17 a Domenica 22 Settembre.
Un ricco calendario di appuntamenti con riti della fede e momenti di aggregazione che mirano a far riscoprire il senso di comunità e di appartenenza dell'intera cittadinanza.
PROGRAMMA CIVILE
DAL 19 AL 22 SETTEMBRE
DALLE ORE 19.30 ALLE ORE 23.00 - In Piazza della Gioventù - Degustazione di cibo in strada "Bevenn & Magnann" in collaborazione con "Il Parco del Sole"
19 SETTEMBRE
ORE 20.30 - In Piazza della Gioventù - Spettacolo di musica popolare con "La Paranzarella di Marcello"
21 SETTEMBRE
DALLE ORE 17.00 - In Piazza Giovanni Paolo II - Gonfiabili e giochi per bambini
ORE 20.30 - In Piazza della Gioventù - Spettacolo Musicale dell'Orchestra Spettacolo "Il Sogno Italiano Band"
22 SETTEMBRE
DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00 - In Piazza Giovanni Paolo II - Gonfiabili e giochi per bambini
ORE 20.30 - In Piazza della Gioventù - Napoli Mashup con Gigio Rosa e Gigi Soriani
PROGRAMMA RELIGIOSO
17-18-19 SETTEMBRE
Triduo di preparazione
17 SETTEMBRE
ORE 19.00 - Recita del Santo Rosario
ORE 19.30 - Celebrazione Santa Messa presieduta da Don Ferdinando De Angelis, parroco della Parrocchia SS.mo Salvatore e San Martino in Torchiati di Montoro
18 SETTEMBRE
ORE 19.00 - Recita del Santo Rosario
ORE 19.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Emanuele Ferraro, parroco della Parrocchia San Valentiniano vescovo in Banzano di Montoro
19 SETTEMBRE
ORE 05.00 - Partenza per il Pellegrinaggio parrocchiale presso l'Arciconfraternita Sant'Eustacchio Martire del Duomo di Matera (MT), per l'accensione della 42ª "Fiaccola della Pace" in onore del Santo patrono
ORE 19.00 - Accoglienza dei tedofori in Piazza "Giovanni Paolo Il" e offerta della corona ai caduti in guerra
ORE 19.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Antonio Nicastro e saluto della Comunità di Sant'Eustacchio a Don Antonio.
Per partecipare alle celebrazioni è stato disposto un servizio navetta che inizierà alle 18.00 e farà il giro delle strade della comunità. Al termine di ogni celebrazione sarà possibile farsi riaccompagnare a casa. Chiunque volesse usufruirne può aspettare lungo la strada adiacente alla propria abitazione.
20 SETTEMBRE
ORE 8.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco e arrivo del gran concerto bandistico "Vieni a suonare con noi" della città di Bracigliano (SA), che seguirà il tradizionale giro per le strade della comunità
ORE 11.00 - Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno
ORE 19.00 - Processione con il simulacro del Santo patrono e i simulacri di Sant'Antonio di Padova e San Vito per le strade del paese, secondo il percorso tradizionale.
Al termine atto di affidamento della comunità al Santo Patrono e spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta "Celestino De Simone" di Pellezzano.
-
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
Evento gratuito
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login