Sabato 28 e domenica 29 settembre Montella s'appresta a celebrare i prodotti caseari locali con l'evento "Kaso Fest".
Dal formaggio fresco ai più stagionati, da abbinare al dolce o al salato, la versatilità dei prodotti caseari è solo una delle qualità di un alimento che si presta a molteplici preparazioni.
Nei piatti tipici della tradizione, quando non è protagonista, molto spesso ha il compito di esaltare il gusto dell'insieme del piatto, da solo o accompagnato si fa sempre notare. Via libera dunque a scie roventi di caciocavallo impiccato e a modestissime quantità di marmellata da spalmare su una fetta di cacio spessa 3cm x 3, a volte però ne può bastare solo una grattatina gourmet.
L'evento, che si svolgerà tra Piazza Bartoli e Via M. Cianciulli, offrirà ai visitatori degustazioni e piatti della cucina locale. Il programma della manifestazione include spettacoli musicali che animeranno le serate e laboratori dedicati alla scoperta dei segreti della produzione casearia. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche, imparando dalle mani esperte dei maestri casari come nasce un formaggio di qualità.
Dopo quest'esperienza sembrerà di vedere attendervi, ad ogni angolo di strada, il furgoncino ambulante che spaccia i formaggi montellesi, ma sarà solo un'impressione che svanirà presto.
L'appuntamento con il sapore è fissato per le ore 18:00.
-
SAB
DOM
dalle 18:00
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login