Al Circolo della Stampa,  sabato 5 ottobre alle ore 11:00 ci sarà la presentazione del libro di Maria Cristina Grillo, "I bambini delle fate".

“I bambini delle Fate” è una riflessione nata dall’esperienza di Cristina Grillo, un’insegnante che ha colto nella diversità il valore fondamentale dell’Universalità.

“Il colore della pelle, la cultura, la lingua, il cibo – afferma l’autrice – ci danno solo una piccola idea di un arcobaleno dove la diversità rende interessante confrontarci con tutte le parti della grande famiglia che è quella degli esseri umani. In quest’ottica di globalizzazione bisogna pensare all’individuo come da Dasein cioè un ente privilegiato, perché è l’unico, in quanto uomo gettato nel mondo, in grado di trascenderlo con un atto di libertà facendone di esso progetto di atteggiamenti e azioni possibili”.

Con lei dialogheranno Lucia Cerullo, presidente associazione Rise Up!, Clarice Spadea avvocato, Dott.ssa Mimma Chiuso, sociologa, direttore Area Immigrazione del Consorzio Percorsi e Marco Petrillo, presidente Rotary Clud Passport 2072.

Informazioni di prenotazione
evento libero