Limina Teatro rinnova l'appuntamento con il ciclo di workshop formativi nata dalla collaborazione con l'Istituto Teatrale Europeo, Ente accreditato Miur.
L'appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 marzo con il workshop "Arti Terapie Espressive Intermodali", condotto dalla Dott.ssa Francesca Rufino, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt e Terapeuta delle Arti Espressive.
L’Arte Terapia Espressiva è un modo di usare le arti per aiutare bambini, adolescenti e adulti a migliorare una percezione positiva di sé anche in presenza di disagi psicofisici, difficoltà relazionali e affettive o traumi.
Il corso insegnerà i principi e la pratica di base tratti dalla letteratura nel campo delle arti espressive intermodali utilizzate nella terapia, nel counseling, nell’istruzione e nel cambiamento sociale.
Poiché il corso enfatizza l’apprendimento esperienziale, gli studenti sono incoraggiati a esplorare come le diverse dimensioni dell’azione artistica possono connettersi al proprio lavoro e alla propria vita.
Il corso introduttivo alle arti espressive è anche pensato per aiutare i partecipanti a sviluppare il proprio potenziale creativo incoraggiandoli a impegnarsi in una pratica artistica.
Il corso è rivolto a docenti di ogni ordine e grado dalla scuola primaria alla secondaria(U.F. 25 ore – su piattaforma SOFIA: ID 139974
327 4907998
-
SAB
DOM
dalle 09:30
alle 18:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login