Sabato 7 giugno, alle ore 20.00, presso la Sala Impero a Montemiletto, si chiuderà ufficialmente la prima rassegna teatrale promossa dall’associazione socio culturale Forum delle Donne di Montemiletto, con uno degli spettacoli più celebri del teatro napoletano, ‘Non ti pago’ di Eduardo De Filippo, performato dall’associazione socio culturale sportiva Lions Mons Militum. La rassegna, realizzata con il patrocinio del Comune di Montemiletto e ideata dal Forum delle Donne, si conclude suggellando un percorso culturale che ha saputo coinvolgere la comunità e riportare il teatro al centro della vita sociale del territorio.

'Non ti pago' è una commedia brillante e amara di Eduardo De Filippo che racconta il conflitto tra razionalità e superstizione attraverso la storia di Ferdinando Quagliuolo, gestore di una ricevitoria del lotto, uomo scettico ma profondamente invidioso della fortuna altrui. Quando Mario, suo futuro genero e impiegato nella ricevitoria, vince al lotto grazie ai numeri sognati dal defunto padre di Ferdinando, quest’ultimo si rifiuta di consegnargli la vincita sostenendo che la combinazione vincente fosse in realtà destinata a lui. Ne nasce un acceso scontro tra diritto e destino, tra legge e superstizione, in un susseguirsi di equivoci, tensioni familiari e irresistibili momenti comici che mettono in luce l’ironia e le contraddizioni dell’animo umano.

Una serata imperdibile, ad ingresso gratuito, che vedrà coinvolti sul palco numerosi interpreti in un cast ricco e appassionato: Emanuela Genito nel ruolo di Concetta, Nicole Musto in quello di Margherita, Denis René Colella nei panni di Agitellio, Stefano Corso come Luigi Frungillo, Attilio Garofalo come Vittorio Frungillo, Flavio Fiore nel ruolo di Saverio Frungillo, Riccardo Fiore come Armando Frungillo, Davide Petrillo nei panni di Ferdinando Quagliuolo, Antonio Petrillo nel ruolo di Mario Bertolini, Anna Majella come Stella, Mirella Nazzaro come Carmela, Pasquale Russo nei panni di Don Raffaele, Vincenzo Brogna come sacrestano, Nico Musto nel ruolo dell’avvocato Lorenzo Strumillo, Massimo Garofalo nel ruolo dell’avvocato Massimo Strumillo e Serena Spinelli come Donna Ermina. La regia è affidata a Emanuela Genito con la collaborazione di Serena Maffettone e Margherita Pali.

La rassegna, realizzata con il patrocinio del Comune di Montemiletto e ideata dal Forum delle Donne, si conclude suggellando un percorso culturale che ha saputo coinvolgere la comunità e riportare il teatro al centro della vita sociale del territorio. 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria al numero 349 6698595
Comune di riferimento
Comune:
Montemiletto
Indirizzo
Dove:
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 20:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Forum delle donne - Montemiletto
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Montemiletto

Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben