A Solofra si rinnova una delle tradizioni più sentite e suggestive del territorio con la XXXI edizione de “A’ Carcar e Sant’Antuono”, evento religioso e popolare dedicato a Sant’Antonio Abate. La manifestazione si terrà sabato 17 gennaio nella località Balsami, presso la Collegiata di San Michele Arcangelo – Chiesa dell’Ascensione ai Balsami, richiamando fedeli, cittadini e visitatori.
Il momento centrale della giornata sarà la Santa Messa delle ore 18.30, presieduta da Mons. Mario Pierro, occasione di raccoglimento e devozione in onore del santo protettore.
Accanto all’aspetto religioso, l’evento valorizza le radici culturali e gastronomiche del territorio. Saranno infatti presenti stand gastronomici dove sarà possibile degustare piatti tipici locali, preparati secondo antiche ricette tradizionali, tramandate di generazione in generazione. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente contribuirà la partecipazione del gruppo folkloristico “A Mascarata di Piazza di Pandola”, che animerà la serata con musica e tradizioni popolari.
Solofra
Piazza San Michele, 5, 83029 Solofra AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login