A Solofra si rinnova una delle tradizioni più sentite e suggestive del territorio con la XXXI edizione de “A’ Carcar e Sant’Antuono”, evento religioso e popolare dedicato a Sant’Antonio Abate. La manifestazione si terrà sabato 17 gennaio nella località Balsami, presso la Collegiata di San Michele Arcangelo – Chiesa dell’Ascensione ai Balsami, richiamando fedeli, cittadini e visitatori.
Il momento centrale della giornata sarà la Santa Messa delle ore 18.30, presieduta da Mons. Mario Pierro, occasione di raccoglimento e devozione in onore del santo protettore.
Accanto all’aspetto religioso, l’evento valorizza le radici culturali e gastronomiche del territorio. Saranno infatti presenti stand gastronomici dove sarà possibile degustare piatti tipici locali, preparati secondo antiche ricette tradizionali, tramandate di generazione in generazione. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente contribuirà la partecipazione del gruppo folkloristico “A Mascarata di Piazza di Pandola”, che animerà la serata con musica e tradizioni popolari.
Solofra
Piazza San Michele, 5, 83029 Solofra AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login