Il Cartellone dell'Associazione Culturale Yggdrasill propone lo spettacolo "Un medico su misura", in scena all'Auditorium di Ariano Irpino Domenica 21 Maggio alle ore 19:30. Una produzione Associazione MELA con la regìa di Franco Pinelli

“Commedia degli Equivoci” in pieno stile: gag, tradimenti, scambi di persona e ritmi forsennati colorano con eleganza e freschezza lo spettacolo. Il tempo scorre senza intoppi, gli atti ed i personaggi si susseguono in scena con fluidità e raffinatezza. Temi delicati come tradimento, adulterio, lussuria e passione vengono trattati con eleganza e leggerezza rendendo la visione fruibile ad un pubblico di ogni età grazie soprattutto alla totale assenza di volgarità.

“Medico su Misura” è una farsa (liberamente tratta ed adattata da “Sarto per signora” di Georges Feydeau), descrive gli sforzi del dottor Novelli, prestigioso medico napoletano, per riuscire a incontrarsi con la sua amante, Angelica Buonincontri, senza che né sua moglie né il marito di lei vengano a conoscenza della tresca. A questo scopo, il dottore affitterà un appartamento in cui, uno dopo l'altro, sfileranno tutti i personaggi guastando l'intimità della coppia e costringendo Novelli a spacciarsi per un sarto specializzato in abiti da donna, con l'intento di nascondere la verità delle cose.
Nell'improvvisato laboratorio faranno il loro ingresso l'amante di Novelli, Angelica, sua moglie Aurora, il marito di Angelica, Alberto Buonincontri, l'amante di quest'ultimo, Rosa De Lollis alias “a parigina”, un amico di famiglia di nome Filippo De Rosa, primo marito dell'amante del marito di Angelica e da questa abbandonato, e infine la suocera, la signora Iolanda Galluzzi, il cui cognome è già rivelatorio del suo carattere.
Ovviamente, l'incontro casuale di una serie di personaggi dagli interessi opposti determinerà situazioni irrisorie di ogni tipo che sfoceranno in una interminabile frenesia scenica che, nell'ultimo atto, porterà a galla i molteplici adulteri.
Nonostante ciò, la pièce si conclude con un ironico ritorno allo status quo iniziale: le infedeltà saranno fatte passare per semplici fraintendimenti sottolineando la tacita accettazione, da parte di tutti i personaggi, della menzogna sociale che li avvolge completamente.

Scenografia e costumi di tipica espressione borghese, contribuiscono alla perfetta riuscita di un lavoro teatrale sapientemente preparato nel corso degli ultimi mesi dalla Compagnia “MELA”, che è diventata, nel corso degli anni, un vero punto di riferimento del Teatro Amatoriale per il Mandamento Baianese e per i comuni limitrofi.
Un cast d’eccezione, perfettamente integrato sin dalla prima scena, permette un rapido coinvolgimento del pubblico. Inoltre, un ritmo dinamico e coordinato secondo le direttive del regista consente agli spettatori di seguire la commedia dalla prima all’ultima battuta.

CAST

Riccardo D'Avanzo
Annamaria Montuori
Anna Pecchia
Imma Forcella
Saverio Corbisiero
Angela Sanseverino
Andrea Albertini
Carmela Trionfo
Erneso Sasso

Service:
Spectra Service

Direzione Artistica:

Alessandro Pagliaro
Francesco Castagnozzi

 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Biglietti disponibili presso: Tabacchi G&G di Sicuranza (Piazza Plebiscito), Bar Regina (via Martiri e via XXV Aprile), Irpinia pubblicità (via Variante), SiBusiness (via Martiri), online sul sito: www.yggdrasill.info, infoline al numero 3279277849. I biglietti saranno disponibili anche il giorno dello spettacolo presso il foyer del Teatro. Aperitivo prespettacolo nel foyer a cura di Replay
Indirizzo
Location:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:


DOM
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

€15.00

Map
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top