La notte più spaventosa dell'anno bussa alle porte, Martedì 31 Ottobre ricorre Halloween, festa di importazione anglo-americana e che ormai, da qualche decennio, ha preso piede anche in altri Paesi tra cui l'Italia. Immancabile il "dolcetto-scherzetto", per non incorrere nelle terribili burle di bambini o adulti è bene regalare dolci prelibatezze a chi si rende protagonista della macabra goliardia.
Secondo alcuni studiosi Halloween prende origini dalla festa di Semhain, il Capodanno celtico. Il periodo rappresentava il passaggio dall'estate alla stagione fredda, l'ultimo raccolto ne era la fedele e pratica testimonianza. Si cercava, così, di annullare o ridurre notevolmente la distanza tra il mondo dei vivi e quello dei morti, onorando questi ultimi.
La tradizione irlandese di Halloween, sin dall'800, ha attecchito negli Stati Uniti per via delle migrazioni. Lì ha perso il significato originario, sfociando nei nostri giorni in un marcato consumismo.
La Pro Loco Pangea di Casalbore organizza "Halloween Party", appuntamento presso Palazzo Gambarota Martedì 31 Ottobre. Alle ore 16.30 animazione per bambini, buffet, gonfiabili e tanto divertimento con il costo di ingresso fissato a 7 euro. Non finisce qui, alle ore 22.00 "Party Adulti" con Dj set Donny-T/Luciano. Gradita la maschera per una festa da far rabbrividire.
Martedì 31 Ottobre alle ore 16.30 animazione per bambini, alle ore 22.00 "Party Adulti"
MAR
MAR
dalle 16:30
MAR
dalle 22:00
Alle ore 16.30 animazione per bambini, buffet, gonfiabili e tanto divertimento con il costo di ingresso fissato a 7 euro
Casalbore
Piazza Municipio, 1, 83034 Casalbore AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login