A Caposele, venerdì 9 Agosto, alle ore 20.00, ci sarà la 50° edizione della "Sagra della Matassa". Le matasse sono una tipica pasta fatta in casa con farina di semola di grano duro e grano tenero, riconosciuto come Prodotto Agroalimentare Tradizionale dal Ministero.
I caposelesi, quando pensano alla pasta fatta in casa, non possono fare a meno di ricordare le proprie nonne che, ogni domenica, munite di acqua e farina, si mettevano all’opera per dar vita alle matasse di Caposele.
Quest’anno la sagra introduce due importanti novità: la possibilità di acquistare i piatti online sulla piattaforma www.visitcaposele.it e la Matassa Gluten Free.
Due innovazioni volute dal Comune di Caposele e dalla Proloco Caposele, proprio per innovare il modo di vendere il prodotto raggiungendo più target di persone e mostrare una elevata sensibilità verso chi è celiaco.
Nel primo caso i vantaggi sono tanti: acquistando online infatti si ha diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di vendita e si salta la fila alla cassa.
Nel secondo caso, invece, anche chi è intollerante al glutine avrà la possibilità di provare questo spettacolare prodotto tipico.
Entrambe le soluzioni sono acquistabili online fino alle ore 18.00 del giorno dell’evento.
“Abbiamo voluto introdurre queste due importanti novità nella nostra sagra” - dichiarano il Presidente della Proloco Caposele Daniele Caprio e il delegato al turismo del Comune di Caposele Ernesto Donatiello – “per ampliare ancora di più la platea chi di vorrà farci visita ma, soprattutto, per mostrarci come una realtà che è attenta alle esigenze dei nostri visitatori e che sperimenta elementi innovativi come la vendita online di un piatto tradizionale in una sagra. Il vendere online, che ormai utilizziamo quotidianamente con la nostra biglietteria dei Musei e delle Sorgenti del Sele, ci aiuta sotto diversi punti di vista: riduce il consumo di carta, evita conteggi di denaro, velocizza i processi e, soprattutto, ci permette di sapere in anticipo quante persone potenzialmente verranno all’evento. Sono due elementi che ci proiettano verso nuovi obiettivi, sperando che possano essere graditi ai nostri amanti della Matassa”.
La serata sarà arricchita anche da musica dal vivo con Tonuccio Corona e B-Folk Band e i Malammeste.
Da quasi 50 anni, la festa è organizzata dal Comune di Caposele e dalla Pro Loco al fine di valorizzare i prodotti enogastronomici locali.
VEN
dalle 20:00
Caposele
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login