Il Castello d'Aquino di Grottaminarda si prepara a ospitare, venerdì 27 settembre, una serata speciale all'insegna di gastronomia e musica, grazie alla presenza di Roberto De Filippis, meglio conosciuto come Buglione. Nato nel 1984 e originario dell'Irpinia, Buglione è una figura poliedrica: cuoco, oste, animatore sociale e culturale, oltre che appassionato selezionatore musicale.
Cresciuto nel mondo della ristorazione grazie all'attività di famiglia, Buglione ha sviluppato fin da piccolo una passione profonda per i sapori autentici della sua terra, i vini e le produzioni artigianali. Il suo legame con il territorio è profondo e genuino, rispecchiando il suo amore per le tradizioni culinarie irpine.
La serata, che inizierà alle ore 20.30, si preannuncia come un vero e proprio viaggio sensoriale tra sapori e suoni. Buglione, porterà la sua passione per la musica, un elemento imprescindibile nella sua vita. Affascinato da sempre dalle basse frequenze e dalla sound system culture, Buglione esplora sonorità provenienti da ogni parte del mondo, eliminando confini culturali e geografici.
Con una lunga esperienza come direttore artistico e organizzatore di festival e rassegne musicali, Buglione ha collaborato, dal 2017, con Papa Lele nel progetto gastro-sonoro Dub&Patan, che unisce musica e cucina. Inoltre, dal 2018, è il cuore della Vineria La Posta, uno spazio culturale di riferimento per gli amanti dei vini artigianali, dove si fondono musica, mostre fotografiche e live painting.
A partire dal 2020, Buglione ha arricchito il suo repertorio musicale proponendo set in vinile, attingendo alla sua vasta collezione. I suoi mix spaziano dalle sonorità africane a quelle sudamericane, abbracciando generi world e dub, creando così un'atmosfera unica e coinvolgente.
L’appuntamento al Castello d'Aquino si prospetta imperdibile per chi desidera trascorrere una serata tra buona musica e gastronomia di eccellenza, in una cornice suggestiva che rende l'evento ancora più magico.
VEN
dalle 20:30
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login