Si rinnova l’appuntamento al Museo Irpino delle Radici Aumentate (M.I.R.A.) di Mercogliano, dove il 19 e il 21 novembre i piccoli esploratori avranno l'opportunità di vivere un’esperienza immersiva tra natura e creatività. Legambiente Avellino - Alveare ha organizzato, infatti, una serie di laboratori dedicati alla Festa dell’Albero, pensati per sensibilizzare i bambini sull’importanza della natura e sulla flora del Parco regionale del Partenio.
L’iniziativa si terrà nel pomeriggio, presso la sede di via Antonio De Curtis a Torrette, suddivisa in sei turni distribuiti su due giornate: martedì 19 e giovedì 21 novembre, con appuntamenti alle 15.30, 17.00 e 18.30. Questa suddivisione consente di accogliere piccoli gruppi, favorendo un’esperienza più intima e interattiva per tutti i partecipanti.
Durante l'evento, i bambini saranno guidati in una visita speciale del museo, alla scoperta delle meraviglie del Partenio, e potranno partecipare a due laboratori sensoriali che uniscono divertimento e apprendimento. Uno dei laboratori sarà dedicato all’esplorazione sensoriale delle piante tipiche della nostra montagna, permettendo ai piccoli partecipanti di scoprire le particolarità di alcune specie e la loro importanza nell’ecosistema. Il secondo laboratorio sarà invece focalizzato sulla celebrazione della Festa dell’Albero, un’occasione per imparare l'importanza della biodiversità e del rispetto per l’ambiente.
Orario laboratori: 15.30, 17.00, 18.30
MAR
Orario laboratori: 15.30, 17.00, 18.30
GIO
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login