Sapori autentici, atmosfera di festa e tanto divertimento per tutta la famiglia: è tutto pronto a Castello del Lago per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata e per la XXXIII edizione della Sagra della Penna e dello Spiedino, in programma il 31 maggio e il 1 giugno.
Un appuntamento attesissimo che unisce spiritualità, tradizione e gastronomia, coinvolgendo l’intera comunità in un clima di festa sentita e partecipata. I visitatori potranno immergersi nei sapori della cucina locale grazie agli stand gastronomici della sagra, dove penne fumanti e gustosi spiedini saranno i protagonisti assoluti, accompagnati da musica, intrattenimento e un’accoglienza calorosa.
Il programma civile prevede sabato 31 maggio alle ore 17.00 intrattenimento per bambini con merenda popolare, alle 20.30 l’esibizione de ‘I Bottari di Macerata Campania’ con suoni antichi e alle 22.00 il concerto degli ‘Alla Bua’. Domenica 1° giugno, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata, il palco sarà invece tutto per la tribute band ‘Come nelle favole’, con uno spettacolo musicale dedicato a Vasco Rossi previsto per le ore 22.00.
Cuore religioso della manifestazione sarà la solenne Festa in onore di Maria SS. Immacolata, che si svolgerà domenica 1 giugno nell’Anno del Giubileo della Speranza, con un ricco programma liturgico che prevede la Novena dal 23 al 31 maggio con Santo Rosario e Santa Messa, la preparazione spirituale culminerà domenica con la celebrazione solenne presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, seguita dalla processione per le vie del paese e dallo spettacolo pirotecnico. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione della Banda Musicale 'G. Verdi' di Montesarchio, dai fuochi d’artificio.
-
Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login