Prosegue con grande entusiasmo e partecipazione la stagione estiva di 'Innamorati della Musica in Terrazza', la rassegna promossa dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino che sta coinvolgendo appassionati e curiosi in un viaggio musicale sotto le stelle.
Domenica 13 luglio alle ore 20.30, sulla suggestiva Terrazza degli Artisti a Manocalzati, si terrà un evento speciale: il galà lirico 'Il Sole nella voce che emozionò il mondo', omaggio a Luciano Pavarotti in occasione dei novant’anni dalla nascita. Un titolo poetico che si ispira alle parole di Carlos Kleiber, secondo cui “Quando Pavarotti canta, il sole si alza sul mondo”, a sottolineare la potenza espressiva e l’energia che il celebre tenore sapeva trasmettere. Nato a Modena nel 1935, Pavarotti ha incantato generazioni di ascoltatori grazie a una tecnica impeccabile e a un timbro vocale inconfondibile, tanto da ispirare al giornalista del New York Times Daniel Hicks la celebre frase “Quando Pavarotti nacque, Dio gli baciò le corde vocali”.
A rendere omaggio al Maestro sarà il tenore Francesco Ciotola, accompagnato al pianoforte dalla direttrice artistica della rassegna, Nadia Testa, che guiderà anche il pubblico in un viaggio tra le più celebri arie d’opera di Verdi e Puccini, e canzoni italiane e napoletane che Pavarotti ha interpretato sui palcoscenici di tutto il mondo.
Al termine del concerto, come da tradizione, il pubblico potrà trattenersi con gli artisti grazie alla formula conviviale 'sFrutta la Nota', che per questa serata proporrà uno dei piatti tipici di un locale di Atripalda, mentre l’iniziativa 'Gratta la Nota' distribuirà simpatici premi offerti dagli Amici della Stravinsky.
DOM
dalle 20:30
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login