La Pro Loco di Moschiano, con il patrocinio del comune, organizza la 41ª edizione della Sagra della Castagna, uno degli appuntamenti autunnali più attesi della Valle del Lauro. L’evento si terrà venerdì 25 e sabato 26 ottobre a Moschiano, e promette due giornate all’insegna della tradizione e dei sapori tipici.
Il programma della manifestazione si aprirà sabato 25 ottobre alle ore 19:00, con l’inaugurazione ufficiale e l’inizio delle degustazioni. Tra le attrazioni principali spicca il celebre castagnaccio lungo 20 metri, simbolo di un primato gastronomico e di una comunità che ama condividere le proprie eccellenze.
Durante entrambe le giornate, i visitatori potranno gustare piatti tipici locali a base di castagne, vino e prodotti della tradizione contadina, oltre a divertirsi con artisti di strada e spettacoli itineranti che animeranno il centro del paese.
Per chi desidera immergersi nella natura, sarà inoltre possibile partecipare alla passeggiata nei castagneti, resa ancora più comoda grazie a un servizio navetta gratuito. Domenica 26 ottobre, la sagra sarà aperta anche a pranzo, offrendo così un’occasione ideale per trascorrere una giornata autunnale tra profumi, colori e sapori autentici.
-
SAB
DOM
Moschiano
Piazza IV Novembre, 1, 83020 Moschiano AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login