Il Carnevale di Monteforte Irpino è dedicato alla storica Cantata di Zeza, rito teatrale e musicale che affonda le sue radici nella cultura contadina campana.
L’evento, promosso dal Gruppo Folk “Carnevale si chiama – Zeza”, con il supporto della Pro Loco Mons Fortis e il patrocinio del Comune di Monteforte Irpino, animerà il paese con sfilate, canti, colori e personaggi simbolici, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa autentica.
Domenica 15 febbraio
La giornata si aprirà alle ore 10.00 con “I Cento Carnevali Irpini”, una tradizionale sfilata che attraverserà la città di Avellino.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, “La Cantata di Zeza” sarà rappresentata presso la Piazzetta don C. Amodeo, in località Borgo, mentre alle ore 17.30 lo spettacolo si sposterà in Piazza Umberto I.
Martedì 17 febbraio
I festeggiamenti continueranno alle ore 16.00 con una nuova rappresentazione de “La Cantata di Zeza” nella Piazzetta don C. Amodeo. Gran finale alle ore 17.30 presso il Parco di Palazzo Loffredo, con “La Cantata e i Saluti di Zeza”, momento conclusivo che segna simbolicamente la fine del Carnevale.
-
Monteforte Irpino
Via Loffredo, 83024 Monteforte Irpino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login