Il 25 agosto 2022 a Montecalvo Irpino avrà luogo la seconda edizione della “Giornata della Cultura”. Versi, curiosità e musica saranno gli elementi della camminata tra le bellezze del paese della valle del Miscano. Una passeggiata poetica, alla scoperta del borgo irpino, dove si fonderanno storia, tradizioni e folklore.
Si partirà dal Museo pompiliano, si attraverserà il cuore del paese per giungere al Trappeto che si potrà osservare dal “Chiassetto Caccese”. La passeggiata proseguirà toccando il Vicoletto degli Innamorati e la Chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodita la Madonna dell’Abbondanza con il suo affascinante mistero. Spazio alla musica nel corso del cammino, impreziosito da Alberto Tedesco, Ettore Padrevita e “I Fujenti”. Interverranno anche “Le Pacchiane”, gruppo folk di Montecalvo. Presenti Ciriaco Puopolo, Gianluca Cardinale e “I Pupini” di Montecalvo.
La cultura e l’antropologia saranno temi importanti dell’evento.
Il programma
Ore 17:30 Ritrovo in piazza San Pompilio
Ore 18:00 Attimi sospesi tra poesia, versi, musica, storia e curiosità in un tardo pomeriggio di fine estate passeggiando tra i caratteristici vicoletti del centro storico.
Ore 21:00 Sala Pignatelli – Palazzo Ducale
A tu per tu: un’intensa chiacchierata con l’ampio parterre di noti autori, moderato e presentato dalla Dott.ssa Maria Panarese
Presenteranno i loro libri nel corso della manifestazione: Giovanni Carullo, Letizia Sinisi, Dario De Pasquale, Chiara Domeniconi, Elena Nugnes, Maria Grazia Gugliotti, Maria Luigia Troiano.
Ospite e madrina dell’evento: Claudia Venuti.
Autrice contemporanea alla ribalta che ha firmato una serie di romanzi amati dal pubblico Sperling e Kupfer Editori.
Ospite: Alessandro Di Domizio.
Scrittore e Self Publisher social.
L'evento avrà inizio dalle 17:30 di giovedì 25 agosto
GIO
dalle 17:30
Montecalvo Irpino
Piazza Porta della Terra, 1, 83037 Montecalvo Irpino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login