Il 25 agosto 2022 a Montecalvo Irpino avrà luogo la seconda edizione della “Giornata della Cultura”. Versi, curiosità e musica saranno gli elementi della camminata tra le bellezze del paese della valle del Miscano. Una passeggiata poetica, alla scoperta del borgo irpino, dove si fonderanno storia, tradizioni e folklore.
Si partirà dal Museo pompiliano, si attraverserà il cuore del paese per giungere al Trappeto che si potrà osservare dal “Chiassetto Caccese”. La passeggiata proseguirà toccando il Vicoletto degli Innamorati e la Chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodita la Madonna dell’Abbondanza con il suo affascinante mistero. Spazio alla musica nel corso del cammino, impreziosito da Alberto Tedesco, Ettore Padrevita e “I Fujenti”. Interverranno anche “Le Pacchiane”, gruppo folk di Montecalvo. Presenti Ciriaco Puopolo, Gianluca Cardinale e “I Pupini” di Montecalvo.
La cultura e l’antropologia saranno temi importanti dell’evento.
Il programma
Ore 17:30 Ritrovo in piazza San Pompilio
Ore 18:00 Attimi sospesi tra poesia, versi, musica, storia e curiosità in un tardo pomeriggio di fine estate passeggiando tra i caratteristici vicoletti del centro storico.
Ore 21:00 Sala Pignatelli – Palazzo Ducale
A tu per tu: un’intensa chiacchierata con l’ampio parterre di noti autori, moderato e presentato dalla Dott.ssa Maria Panarese
Presenteranno i loro libri nel corso della manifestazione: Giovanni Carullo, Letizia Sinisi, Dario De Pasquale, Chiara Domeniconi, Elena Nugnes, Maria Grazia Gugliotti, Maria Luigia Troiano.
Ospite e madrina dell’evento: Claudia Venuti.
Autrice contemporanea alla ribalta che ha firmato una serie di romanzi amati dal pubblico Sperling e Kupfer Editori.
Ospite: Alessandro Di Domizio.
Scrittore e Self Publisher social.
L'evento avrà inizio dalle 17:30 di giovedì 25 agosto
GIO
dalle 17:30
Montecalvo Irpino
Piazza Porta della Terra, 1, 83037 Montecalvo Irpino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login