Liquore, formaggio e soprattutto Ravioli allo Zenzifero,  Prodotto P.A.T. della Regione Campania, saranno al centro di Zenzigusto, la festa che si tiene ogni anno, a Quaglietta, per celebrare lo "zenzifero", piantina icona del piccolo borgo, dalle caratteristiche molto singolari. Il suo sapore e profumo è piuttosto diverso da quello della menta, a cui richiamano, invece, le sue foglioline.

Quest’anno la sagra sarà il 18 e 19 agosto 2023, in Piazza San Nicola, nel borgo di Quaglietta a Calabritto.

Dal 2019 ZenziGusto è riconosciuta come Sagra di Qualità dall’Unpli Nazionale che certifica tra queste manifestazioni le migliori che rispondono a precisi requisiti di storicità, utilizzo di materie prime e rispetto dell'ambiente.

Calabritto
Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia

VEN SAB

Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS

Borgo e castello medievale di Quaglietta

Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Superior