La Pro Loco Città di Montoro, in sinergia con l'Amministrazione comunale e la Proloco Circolo S. Pantaleone, organizza la "Giornata della Cultura, della Fede e del buon Cibo", che si terrà Domenica 28 Aprile a Montoro.

Una bella iniziativa per trascorrere una giornata in compagnia, scoprendo le bellezze culturali e naturali di Montoro e degustando piatti tipici a base di prodotti locali.

ORE 9:00
Raduno dei partecipanti in Piazza Michele Pironti (Piano di Montoro) e inizio del tour a bordo del trenino turistico.

ORE 9:30
Visita guidata alle sorgenti Laura e Labso (Preturo di Montoro), colazione a base di prodotti locali a cura dell'Azienda Agricola Giaquinto e animazione per bambini.
Rappresentazione teatrale della leggenda degli amanti Laura e Labso a cura dell'Associazione "Attori Per Caso". A seguire aperitivo a base di prodotti locali a cura dell'Antica Salumeria Formica.

ORE 11:00
Arrivo con navetta e visita guidata ai ruderi del Castello Longobardo (Borgo di Montoro) e al Santuario di San Pantaleone.

ORE 13:00
Ritorno a Preturo di Montoro con navetta. Pranzo presso "ASD Circolo Socio Culturale Preturo" a cura dello staff della 24° Sagra Preturese del Carciofo. Animazione per bambini.

Informazioni Aggiuntive
MENÙ SPECIALE DELLA GIORNATA
ANTIPASTO: Porzione di frittelle di carciofi
PRIMO: A scelta tra Lasagna di carciofi, Paccheri ai carciofi e Risotto ai Carciofi