"Frigentinità" è un progetto promosso dalla Pro Loco Frigentina e che punta a dare visibilità ai prodotti tipici di Frigento attraverso 5 appuntamenti, uno per ogni prodotto tipico.
Il primo appuntamento, già sold out, avrà come protagonisti i formaggi pecorino carmasciano, caciocavallo, caprino e formaggi vaccini, e si terrà il 26 ottobre presso il risatorante "Mulino della Signora" a partire dalle ore 18:00.

Un’esperienza sensoriale e culturale unica, un degustazione ricca di spunti e contenuti didattici insieme ai membri della delegazione di Avellino dell'ONAF, Associazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi, che precederà una cena a tema.

Durante la cena i formaggi diventeranno protagonisti di ricette tipiche della cucina locale, esaltando la versatilità e l'importanza di questi prodotti nella tradizione culinaria di Frigento.

Frigentinità non è solo una rassegna gastronomica, ma un vero e proprio progetto di promozione territoriale, volto a dare visibilità e valore ai prodotti tipici del comune, contribuendo a far conoscere il legame profondo tra territorio e produzione locale. Grazie a questi appuntamenti, Frigento si pone come punto di riferimento per la riscoperta delle tradizioni, rafforzando il legame con la propria identità culturale e rurale.

Dopo i formaggi, saranno protagonisti altre eccellenze della zona, in un percorso che intende raccontare e far vivere a pieno l’esperienza enogastronomica di Frigento.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
EVENTO SOLD OUT
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria entro il 21 Ottobre 2024. (EVENTO SOLD OUT)

Posti Limitati, chiamare il numero 377 394 3867 o info@prolocofrigentina.it
Comune di riferimento
Comune:
Frigento
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 18:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Pro Loco Frigento
Mappa
Poligono GEO

Frigento

Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior