"Frigentinità" è un progetto promosso dalla Pro Loco Frigentina e che punta a dare visibilità ai prodotti tipici di Frigento attraverso 5 appuntamenti, uno per ogni prodotto tipico.
Il primo appuntamento, già sold out, avrà come protagonisti i formaggi pecorino carmasciano, caciocavallo, caprino e formaggi vaccini, e si terrà il 26 ottobre presso il risatorante "Mulino della Signora" a partire dalle ore 18:00.
Un’esperienza sensoriale e culturale unica, un degustazione ricca di spunti e contenuti didattici insieme ai membri della delegazione di Avellino dell'ONAF, Associazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi, che precederà una cena a tema.
Durante la cena i formaggi diventeranno protagonisti di ricette tipiche della cucina locale, esaltando la versatilità e l'importanza di questi prodotti nella tradizione culinaria di Frigento.
Frigentinità non è solo una rassegna gastronomica, ma un vero e proprio progetto di promozione territoriale, volto a dare visibilità e valore ai prodotti tipici del comune, contribuendo a far conoscere il legame profondo tra territorio e produzione locale. Grazie a questi appuntamenti, Frigento si pone come punto di riferimento per la riscoperta delle tradizioni, rafforzando il legame con la propria identità culturale e rurale.
Dopo i formaggi, saranno protagonisti altre eccellenze della zona, in un percorso che intende raccontare e far vivere a pieno l’esperienza enogastronomica di Frigento.
Posti Limitati, chiamare il numero 377 394 3867 o info@prolocofrigentina.it
SAB
dalle 18:00
Frigento
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login