Sabato 24 maggio alle ore 17:30 sarà inaugurata la personale di Lucio Finale "Respiro. Un viaggio tra ciò che vediamo e ciò che sentiamo.
"Respiro" è un percorso sensoriale che invita a oltrepassare il visibile per immergersi nell’invisibile, dove ogni spettatore diventa parte dell'opera attraverso il proprio vissuto.
La mostra si sviluppa come un viaggio intimo e universale, in cui l’interpretazione personale è il vero completamento di ogni creazione.
Qui, l’arte non si limita a essere osservata, ma si fa esperienza, trasformandosi nel respiro stesso delle emozioni.
Lucio Finale nasce a Napoli il 18 gennaio 1970 e sin da giovanissimo, da autodidatta, coltiva la passione per l’arte presepiale. Per motivi di lavoro giunge nel 2002 in terra Irpina, ove vive stabilmente, ad Aiello del Sabato, con la propria famiglia. La sua naturale indole artistica, si esprime anche con il legno e la creta che modella sebbene senza aver acquisito alcuna particolare tecnica di scultura. Da qualche tempo la sua vena artistica ha incontrato la tavolozza, restandone affascinato, tanto che, a chi dovesse chiederglielo, risponde che “si diletta a giocare con i colori”. Si esprime combinando colori, linee e forme, creando immagini astratte.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 28 giugno 2025. Sarà visitabile dal martedì al sabato, negli orari 9.00–13.00 e 16.00–19.00.
SAB
dalle 17:30
Museo Irpino
Corso Europa, 251, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login